Riscaldamento per luoghi di culto

RISCALDAMENTO ELETTRICO PER CHIESE, LUOGHI DI CULTO E STRUTTURE RELIGIOSE
Warmset ha sviluppato una gamma di prodotti dedicati al riscaldamento elettrico delle chiese e luoghi di culto e delle strutture religiose. L’innovativa tecnologia di Warmset permette ai suoi impianti di riscaldamento a pavimento di coprire anche grandi superfici e di essere particolarmente adatti al riscaldamento di strutture dai soffitti molto alti.
Warmset ha inoltre sviluppato la possibilità di garantire comfort e serenità anche ai singoli o a gruppi di persone grazie a prodotti specifici come i pannelli radianti a parete o i tappeti riscaldanti realizzati su misura, adatti – per esempio – a scaldare le intere zone limitrofe a banchi o a panche destinate alla preghiera.

PEDANE RISCALDANTI
Una delle soluzioni ideate da Warmset per il riscaldamento chiese è quella costituita da delle pedane riscaldanti. Questa soluzione consente di fornire un confort localizzato ai fedeli durante la funzione grazie al tepore percepito agli arti inferiori. Una sonda consentirà di impostare la temperatura della pedana in un intervallo compreso tra i 26 e i 38° max.  La temperatura dell’aria all’interno della chiesa non subirà sostanziali variazioni se non utilizzando tutte le pedane in modo continuativo. Nel quadro elettrico può essere prevista la possibilità di una crono-programmazione degli orari su base settimanale. La pedana è resistente alle sollecitazioni date dall’utilizzo e dalle panche poggiate sopra al riscaldamento. Il riscaldamento chiese sarà efficiente e garantirà un elevato grado di benessere ai fedeli.

TAPPETI
Un’altra valida soluzione ideata da Warmset per il riscaldamento chiese è l’utilizzo di tappeti riscaldanti realizzati su misura degli spazi ecclesiastici.
Il tappeto è un’elegante soluzione riscaldante che va applicata senza necessità di interventi murali; facile da rimuovere non costituisce ostacolo per la normativa legata ai beni culturali. E’ possibile scegliere il colore che più si addice all’edificio grazie ad una grande selezione di tessuti.
Facile da pulire e comodo per il calpestio il tappeto è uno dei migliori metodi di riscaldamento chiese.

  • Riscaldamento elettrico per la chiesa di Madonna dell’Orto
  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Crema