Le pedane di Warmset dedicate alle postazioni lavoro sono state disegnate per assicurare il benessere a quei lavoratori che stazionano nella stessa zona per diverse ore. In caso di ambienti grandi come magazzini o zone di produzione, permette di riscaldare in maniera intelligente e localizzata, ottimizzando il consumo di energia e il comfort dell’operatore.
Le pedane riscaldanti per le postazioni lavoro sono plug & play (pronte all’uso) e disponibili in tre misure standard o, eventualmente, personalizzabili.
La sua struttura metallica permette un’ottima e uniforme distribuzione del calore e assicura una resistenza meccanica anche in ambienti dove le lavorazioni degli utensili possono produrre trucioli o scarto a terra.
Caratteristiche tecniche
La pedana riscaldante elettrica Warmset è disponibile in tre misure: 90×60 cm potenza 216 W, 180×60 cm potenza 432 W, 180×120 cm potenza 864 W. La potenza al m2 della pedana è da 200 a 400 W/m2.
La superficie in lamiera zincata della pedana assicura un’ottima resistenza meccanica e un’eccellente distribuzione del calore superficiale.
All’interno la pedana presenta un fondo di materiale isolante che aumenta l’efficienza del calore impedendo la propagazione di esso verso il fondo della pedana e quindi del pavimento.
Al suo interno, la tecnologia scaldante brevettata da Warmset viene fissata alla lamiera con un adesivo acrilico che assicura prestazioni meccaniche e termiche.
Caratteristiche prestazionali
La pedana riscaldante Warmset è l’alternativa intelligente e pratica al riscaldamento delle postazioni di lavoro industriali.
Anziché andare ad agire sul totale riscaldamento di un ambiente di lavoro, con la pedana Warmset si può riscaldare solamente la specifica zona nella quale opera il lavoratore, avendo due utili risultati: si risparmia una notevole quantità di energia necessaria al riscaldamento dell’aria di un grande ambiente e si offre all’operatore un elevato comfort dovuto al riscaldamento radiante dal basso.
La temperatura superficiale raggiunta dipende dalla temperatura dell’ambiente in cui si trova il prodotto, ma indicativamente può variare dai 30 ai 40 °C. Inoltre, grazie all’ottima velocità e diffusione del calore, il sistema permette un notevole risparmio senza la necessità di accenderlo molte ore prima.
Oltre a ciò, il sistema di riscaldamento elettrico di Warmset è configurabile con più comuni dispositivi di controllo domotico, permettendo il suo utilizzo in modalità automatica.