Grazie alla sua esperienza pluriennale Warmset si è specializzata nel tempo anche nel riscaldamento industriale. Riusciamo, partendo dalle esigenze del cliente, ad individuare la soluzione migliore che permette allo stesso di rendere le proprie unità produttive riscaldate e confortevoli per i propri operatori.
Il riscaldamento industriale prevede un accurato studio delle esigenze del cliente, per trovare la soluzione migliore che dia all’azienda il massimo risparmio economico e ridotti consumi energetici. Il vero segreto del riscaldamento intelligente di Warmset è quello di localizzare il potere scaldante nei soli spazi necessari evitando lo spreco energetico e la dissipazione del calore.
La vasta gamma di prodotti dedicati al riscaldamento industriale ci permette di adattare gli stessi ad ogni ambiente.
Per capannoni molto grandi dove non è possibile riscaldare a livello aggregato tutti gli spazi Warmset ha ideato delle pedane riscaldanti per le postazioni lavoro. L’operatore avrà massimo confort sfruttando la tecnologia radiante di Warmset inserita all’interno di una struttura metallica in grado di proteggere la resistenza stessa da urti/lavorazioni.
In caso di postazioni lavoro ampie Warmset propone un riscaldamento industriale composto da pannelli radianti W-radiant Industry in grado di irraggiare dall’alto le postazioni lavoro interessate senza dare fastidio agli operatori.
Nel caso le soluzioni normalmente ideate da Warmset non fossero quelle più adatte per il riscaldamento industriale del capannone o dell’unità produttiva, disponiamo di altri prodotti che si possono adattare a progetto alle esigenze aziendali come pompe di calore o lampade ad infrarossi.
Le soluzioni Warmset per il riscaldamento industriale non si fermano al solo riscaldamento di ambienti ma si estendono anche al riscaldamento/scongelamento dei materiali normalmente utilizzati nelle fasi di produzione con attraverso degli Scaldafusti. Grazie alle nostre termocoperte siamo in grado di scaldare fusti e cisterne da 25 lt a 1000 lt e portarle alle temperature necessarie per i processi di produzione.