Riscaldamento Elettrico per Chiese e Luoghi di Culto

Warmset, da sempre vicino alle esigenze dei propri clienti ed in grado di soddisfare molteplici bisogni ha sviluppato una vasta gamma di prodotti dedicati al riscaldamento elettrico delle chiese, luoghi di culto e strutture religiose.

L’innovativa tecnologia riscaldante di Warmset permette ai suoi impianti di riscaldamento a pavimento di coprire anche grandi superfici e di essere particolarmente adatta al riscaldamento di strutture dai soffitti molto alti come chiese e luoghi di culto.

I problemi principali delle strutture ecclesiastiche sono la grande superficie da scaldare e le altezze raggiunte che rendono completamente inefficace o molto costosa qualsiasi forma di riscaldamento ad aria. Infatti il calore tende ad andare verso l’alto e il fedele rimane al freddo. I riscaldatori tradizionali tendono inoltre a muovere l’aria creando stratificazione e diffondendo virus e polvere nell’ambiente.

Le soluzioni ideate da Warmset hanno come obiettivo quello di creare delle strutture riscaldanti:

controllo-centralizzato

Controllabili

Controllabili con un sistema centralizzato
programmabili

Programmabili

Utilizzabili solo negli orari necessari
polveri

Antibatterico

Non creano movimenti di aria o polveri
manutenzione

Nessuna manutenzione

Senza bisogno di manutenzione
installazione

Facili da Installare

Facili da installare e collegare per qualunque professionista
norma-legge

A norma di legge

Rispettano le norme della Soprintendenza
removibili

Removibili

Removibili in caso di necessità

Ricevi subito maggiori informazioni
sul riscaldamento elettrico Warmset

Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue richieste

Le nostre realizzazioni

  • Riscaldamento elettrico per la chiesa di Madonna dell’Orto
  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Crema

Quali sono i sistemi riscaldanti ideati da Warmset per riscaldare i luoghi di culto?

dettaglio-pedana

Pedane Riscaldanti

Una delle soluzioni ideate da Warmset per il riscaldamento delle chiese è quella data dalle pedane riscaldanti. Il riscaldamento Warmset viene posato tra uno strato di isolante ed un pavimento laminato in legno. Questa opzione consente di fornire un confort localizzato ai fedeli durante la funzione grazie al tepore percepito agli arti inferiori. Una sonda consentirà di impostare la temperatura della pedana in un intervallo compreso tra i 26 e i 38° max. La temperatura dell’aria all’interno della chiesa non subirà sostanziali variazioni se non utilizzando tutte le pedane in modo continuativo. Nel quadro elettrico potrà essere inserita una crono-programmazione su base settimanale.

Le pedane riscaldanti Warmset sono resistenti alle sollecitazioni date dall’utilizzo e alle panche poggiate sopra al riscaldamento. Il sistema è indicato per un utilizzo saltuario e per essere acceso poco prima dell’inizio della funzione creando un confort termico ai piedi e alle gambe di chi occupa gli spazi sopra le pedane. Il sistema non necessita inoltre di manutenzione essendo privo di caldaia, pompe o circuiti idraulici. Il costo di fornitura, mantenimento ed esercizio è molto conveniente, grazie al sistema studiato ad hoc per garantire confort a basso costo.

Un’altra valida soluzione ideata da Warmset per il riscaldamento degli edifici di culto è l’utilizzo di tappeti riscaldanti realizzati su misura.
Il tappeto è un’elegante soluzione riscaldante che va applicata senza necessità di interventi murari; facile da rimuovere non costituisce ostacolo per la normativa legata ai beni culturali. E’ possibile scegliere il colore che più si addice all’edificio grazie ad una grande selezione di tessuti.

Facile da pulire e comodo per il calpestio il tappeto è uno dei migliori metodi di riscaldamento chiese. Inoltre, grazie alla manifattura 100% made in Italy, possibilità di personalizzare le dimensioni del tappeto a tutti gli spazi della chiesa, come confessionali, altari e sagrestie.

tappeto-riscaldante-chiese

Tappeti Riscaldanti

cuscini-riscaldanti

Cuscini Riscaldanti

Per scaldare i fedeli, un’altra soluzione ideata da Warmset è quella dei cuscini riscaldanti per panche e sedie. Soluzione che può essere pensata anche in integrazione ai tappeti o pedane radianti, questa va a dare benessere ai fedeli seduti scaldando gli arti inferiori. Ideata per riuscire a dare calore, è poco dispendiosa in fatto di fornitura e mantenimento-essendo infatti a diretto contatto con le parti del corpo i cuscini sono appositamente creati per non raggiungere mai temperatura superiore a quella corporea.

Dicono di noi

  • Dale Animazione
    Soluzioni efficaci utilizzate per riscaldare la nostra sede. Impianto di riscaldamento a pavimento elettrico molto efficiente e performante, rispetto al riscaldamento con radiatori elettrici elevato risparmio energetico ed economico
    Dale Animazione
  • Gianni Spinazzè
    Soluzioni per il riscaldamento ambientale molto efficienti e comode. Da considerare seriamente in caso di ristrutturazioni o anche di nuovo.
    Gianni Spinazzè
  • Giuliano Cocco
    Ottima azienda innovatrice di tecnologie per il risparmio energetico.
    Giuliano Cocco

Ricevi subito maggiori informazioni sui nostri prodotti per il riscaldamento elettrico di chiese e luoghi di culto

Compila il form qui sotto e inviaci la tua richiesta.
Ti risponderemo presto

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Indirizzo
Città
Messaggio