RISCALDAMENTO A PAVIMENTO PER LA TUA CASA

Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali e a pari temperatura, i sistemi di riscaldamento a pavimento portano ad un risparmio energetico medio superiore al 30%. 

Un tale vantaggio è possibile perché l’elevata superficie radiante del pavimento permette di avere una bassa temperatura dell’elemento riscaldante.

Inoltre, il gradiente termico generato con un sistema di riscaldamento a pavimento fa sì che le perdite termiche siano inferiori rispetto ad un impianto di riscaldamento tradizionale. È infatti possibile recuperare il calore che di solito viene sprecato a causa della stratificazione dell’aria, che raggiunge temperature elevate vicino al soffitto.

Il recupero di calore cresce all’aumentare dell’altezza dei locali: più la stanza è alta, più conviene installare il riscaldamento a pavimento. 

Il pavimento è il corpo riscaldante, quindi è molto facile da pulire.

L’assenza di convezione non crea accumuli di polvere.

Ridotto sollevamento di polvere e batteri che causano allergie.

Il basso gradiente di temperatura tra pavimento e ambiente (circa 4 °C) evita qualsiasi irritazione delle vie respiratorie, spesso causata dalla combustione della polvere depositata sui radiatori in cui il fluido è ad alta temperatura (circa 70 °C). 

Meno umidità, la fonte primaria di batteri, e più comfort.

Può essere installato sotto a qualunque tipo di pavimento.

Riscaldamento a pavimento per la tua casa

RISCALDAMENTO PER MASSETTI E PAVIMENTI INCOLLATI

RISCALDAMENTO A PARETE E SOFFITTO

RISCALDAMENTO PER PAVIMENTI FLOTTANTI

Vuoi saperne di più?

Se desideri scoprire ulteriori dettagli e approfondimenti sulle nostre soluzioni per la casa e l’ufficio, non perdere l’opportunità di ottenere maggiori informazioni! 

Contattaci

Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.