CONTRO IL GELO, LA NEVE E IL GHIACCIO

 

I mesi invernali, si sa, possono essere particolarmente complessi per la gestione dell’ambiente esterno.

Sciogli neve e sciogli ghiaccio, antigelo per rampe e esterni sono prodotti che non possono mancare per garantire comfort e comodità.

Le applicazioni antineve per esterni di Warmset attivano lo sbrinamento e lo scioglimento di neve e ghiaccio su viali e vialetti, rampe dei garage, tetti, scale e marciapiedi.

I prodotti possono essere installati al di sotto di ogni tipo di superficie, dall’asfalto al cemento, dal marmo al granito, dalle mattonelle alle tegole.

La tecnologia WHBE

La tecnologia WHBE di Warmset è una bandella laminata multistrato brevettata da Warmset per il riscaldamento. Si tratta di due materiali conduttivi laminati e ricoperti da uno strato di polipropilene.

Per dare maggiore robustezza al prodotto, la matassa da esterni WHBE è dotata di uno strato protettivo creato attraverso un’estrusione a caldo di una resina in EVA. Al fine di garantire la massima resistenza nel tempo e agli agenti atmosferici, la connessione viene resinata con una biocomponente.

Il riscaldamento elettrico Warmset si adatta anche al settore fotovoltaico: può essere installato sul retro di pannelli fotovoltaici anche di grandi dimensioni. In questo modo si evita la formazione di ghiaccio e neve sulla superficie e si massimizza la funzionalità dei pannelli anche durante la stagione invernale.

\

PROTEZIONE CON ESTRUSIONE IN PE

\

STRATO ESTERNO IN POLIPROPILENE

\

CONDUTTORI METALLO-PLASTICI

\

CONDUTTORE DI TERRA

\

STRATO INTERNO FILM IN POLIPROPILENE

ANTIGELO PER RAMPE

Ghiaccio e neve su rampe, parcheggi, strade, marciapiedi, piste ciclabili o superfici calpestabili all’aperto sono un problema concreto in inverno, che può causare disagi notevoli se non viene affrontato nel modo giusto.

La soluzione riscaldante di Warmset può essere installata sotto ad ogni tipo di pavimentazione, con dimensioni diverse in base alla superficie da coprire. Al momento dell’installazione la bandella laminata Warmset si srotola come un tappeto, rendendo la posa pratica e veloce. Il riscaldamento per esterni Warmset è completo di tutto ciò che serve per l’installazione, compresi i cavi provvisti di giunzione che garantiscono una protezione IP68 al circuito, salvaguardando il sistema da possibili infiltrazioni.

È possibile coprire l’intera rampa o solo lo spazio di passaggio per le ruote, per permettere il passaggio delle vetture anche dopo forti nevicate. Il riscaldamento Warmset può essere posato direttamente sopra alla rete elettrosaldata e ancorato con fascette.

ANTIGELO PER ASFALTO

La presenza di ghiaccio e neve sulle superfici calpestabili esterne è un problema concreto durante i mesi invernali. Per risolverlo, basta posizionare nella zona interessata il riscaldamento per esterni Warmset sotto all’asfalto.

La tecnologia WHBE di Warmset è applicata ad una rete che si srotola come un tappeto nel momento dell’installazione, rendendo la posa pratica e veloce. È anche possibile procedere con la posa nella modalità che si preferisce, acquistando misure personalizzate.

ANTIGELO PER ESTERNI E GRADINI

Il riscaldamento per esterni Warmset è la soluzione definitiva per risolvere il problema del ghiaccio e della neve su vialetti e scalinate. Si sviluppa su bobine di varie metrature a seconda delle esigenze specifiche. In base alle preferenze di stesura, può essere fornito come bandella sciolta oppure in matassa. Il riscaldamento Warmset viene fissato in modo semplice e pratico sulle piccole superfici, oppure su griglie posizionabili sugli spazi da proteggere. Grazie allo spessore molto basso (appena 3 mm!) può essere applicato direttamente sotto la piastrella ed inglobato nella colla di posa.

gestione del sistema

La centralina digitale per lo smaltimento di ghiaccio e neve

La centralina digitale per lo smaltimento di ghiaccio e neve di Warmset è l’ideale per rampe, parcheggi, canali e gronde di discesa. La formazione di ghiaccio e neve avviene a causa di una combinazione di basse temperature esterne e umidità. La centralina rileva sia la temperatura esterna che l’umidità, tenendo sempre monitorata l’area che si vuole riscaldare. In questo modo, l’impianto viene attivato solo se necessario: quando si sta formando ghiaccio o sta nevicando.

Come funziona la centralina?

Il sistema funziona attraverso una sonda di temperatura che rileva temperatura ed umidità, attivandosi di conseguenza. La centralina può funzionare con due sensori collegati ma indipendenti: in questo modo si possono controllare zone diverse. La centralina è dotata della modalità risparmio energetico; questa funzione, impostata in fase di installazione, permette un risparmio energetico del 50%. Il sensore è stato studiato, progettato e creato per rilevare la presenza di umidità e neve, e la temperatura precisa del fondo stradale o di qualsiasi superficie esterna (gradinate, scivoli, rampe, ecc). Al suo interno c’è una piccola resistenza elettrica alimentata direttamente dalla centralina, utile perché la neve è un isolante. La resistenza scioglie la neve depositata sul sensore e rileva la presenza di acqua o umidità, attivando la centralina. Il sensore viene montato su fondo rigido e stabile con la parte superiore rivolta verso l’alto, e l’installazione avviene nelle zone più critiche per quanto riguarda i problemi di ghiaccio e neve.

ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI

Antigello per ingresso Chiesa

Antigelo pedana polifunzionale

Antigelo rampa accesso fissaggio a rete termosaldata

Antigelo Rampa accesso fissaggio a rete termosaldata

Contattaci

Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.