COME GESTIRE LA TEMPERATURA
Quando si parla del riscaldamento, il fattore della temperatura è di fondamentale importanza. Oltre alla potenza installata, ciò che conta è scegliere il corretto sistema di gestione della temperatura – che può far risparmiare moltissimo!
La termoregolazione è l’elemento essenziale per un buon impianto riscaldamento.
Sono ormai lontani i tempi in cui per scaldare la casa si aveva un unico termostato al centro della casa e tutti i termosifoni venivano gestiti centralmente.
Oggi ogni stanza è dotata di un termostato o sonda di rilevazione temperatura ambiente; questo permette la regolazione puntuale e diversificata in base alle diverse stanze. Si può decidere di mantenere una maggiore temperatura in alcune stanze rispetto ad altre.
Un altro aspetto molto importante riguarda la gestione dei carichi dati dal riscaldamento elettrico. La nostra esperienza nel riscaldamento ci ha permesso infatti di sviluppare, con leader del settore domotico e ingegneristico, dei sistemi per la gestione delle potenze impiegate per alimentare il sistema radiante Warmset. Ma come funziona la gestione dei carichi?
Vuoi saperne di più?