Molto spesso si pensa che per scaldare un capannone sia necessario installare obbligatoriamente dei robur o sistemi ad aria, non considerando che il sistema radiante, in generale, è il miglior modo per dare comfort e per risparmiare. A tale scopo Warmset ha ideato un riscaldatore a pavimento particolarmente adatto per capannoni industriali.
Ma perché?
Innanzitutto è più resistente del riscaldamento tradizionale ad acqua ,che invece è soggetto a rotture e danni. Soprattutto in fase di installazione e di utilizzo, visto i grandi carichi che tendenzialmente sono applicati al di sopra della pavimentazione. A differenza del riscaldamento tradizionale è possibile installarlo in pochissimo tempo, evitando dunque costi elevati di posa. Inoltre, con il riscaldamento elettrico non c’è bisogno di fare nessuno shock termico al massetto, con la conseguente riduzione significativa dei tempi di utilizzo.
Il riscaldamento a pavimento nei capannoni industriali può essere posizionato in aree delimitate , senza dover scaldare tutte le superfici. Grazie al sistema di gestione Warmset è possibile scaldare riducendo i consumi , con un risparmio considerevole di energia elettrica.
COME SI POSA IL RADIANTE?
La bandella laminata multistrato Warmset per riscaldare i capannoni industriali può essere fissata in diversi supporti variabili, in base alle necessità di stesura (fibra di vetro, rete in polipropilene, alluminio). Viene raccolta in matasse per rendere più facile la posa. La matassa è progettata per essere installata nelle pavimentazioni sia interne che esterne di capannoni industriali e per essere coperta da massetti, colla di posa e cemento armato – grazie all’ulteriore protezione realizzata nella guaina. Le matasse possono essere stese con layout verticale per grandi tratti lineari (fino a 110 mt di lunghezza).
Installazione Riscaldamento a pavimento capannone
Installazione riscaldamento a pavimento di un capannone a Brescia