Anti umidità di risalita
L’umidità di risalita rapprensenta uno dei principali problemi sia per Venezia che per tante case nel mondo. Grazie al sistema ideato da Warmset assieme allo studio tecnico AAG siamo in grado di eliminare definitivamente questo annoso problema e riqualificare edifici per anni in preda al degrado dato dall’acqua.
RISCALDATORI ANTI UMIDITà DI RISALITA PER VENEZIA
(E NON SOLO)
Molteplici le tecniche che nel tempo sono state impiegate a Venezia per contrastare lo storico problema di risalita dell’umidità nelle murature degli edifici. In termini di interruzione dei pregressi e millenari fenomeni di risalita capillare, con anomalo contenuto d’acqua della muratura, il problema di degrado si presenta come ben noto nella città per le specifiche condizioni ambientali.
Tutti gli edifici e i manufatti di Venezia, a destinazione residenziale, commerciale o pubblica, chiese, campanili, fondamenta e ponti, hanno una struttura muraria in mattoni pieni di laterizio, poggiano su terreni relativamente permeabili, sono esposti ad un ambiente ricco di salinità e spesso lambiti da acque salmastre. A questo si deve aggiungere l’aggressione provocata da sostanze inquinanti che se veicolate dall’acqua di risalita, penetrano profondamente all’interno del materiale lapideo poroso.
IL PRODOTTO: CYAN 100% Stop all’umidità di risalita nella città di Venezia
Il progetto CYAN 100% si inserisce in questo contesto proponendo l’applicazione sotto l’intonaco, o all’interno della muratura, di un sistema elettrico ad irraggiamento a basso consumo, indicando l’infrarosso come soluzione sempre attiva per l’asciugatura dell’acqua di risalita all’interno delle murature perimetrali veneziane. Ulteriormente, grazie alla composizione costruttiva del sistema il prodotto applicato diventa interessante per la facile installazione e la sua messa in funzione sin dalle prime fasi di cantiere.
Il prodotto viene inserito direttamente all’interno del muro fresato, ed emanando calore a una temperatura costante di 15°C riesce in poco tempo ad asciugare il muro e diventa una barriera contro il riformarsi di nuova umidità di risalita.