PERCHÉ SCEGLIERE IL RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO?

Quale modalità di riscaldamento è più conveniente?

È questa una delle prime domande che ci si pone quando si ristruttura casa o si costruisce una nuova abitazione.

Risulta più economico installare un riscaldamento elettrico? Oppure è meglio sceglierne uno a gas o in pompa di calore?

Per capire meglio come orientarti, prima di tutto ti è utile conoscere le differenze tra il riscaldamento idronico e quello elettrico.

Perché scegliere il riscaldamento elettrico a pavimento Warmset?

Scalda subito

In pochi minuti dall’accensione, la temperatura del pavimento flottante o incollato raggiunge oltre 20°C. In questo modo, il pavimento si scalda solo quando è effettivamente necessario.

Anche per i riscaldatori posti sotto massetto, l’irraggiamento è più veloce e reattivo rispetto qualunque altro sistema. La resistenza elettrica, infatti, inizia a scaldare appena viene alimentata. Non ci sono tempi d’attesa per portare in temperatura l’acqua o il fluido, come avviene in un sistema idronico.

Il riscaldamento, quindi, può essere acceso o spento durante le mezze stagioni a seconda della temperatura esterna.

Puoi impostare temperature diverse in ogni stanza

Ti è mai capitato di entrare in una casa e accorgerti che alcune stanze sono più calde e altre più fredde? È un’esperienza comune, ma con il riscaldamento elettrico a pavimento Warmset questo problema diventa solo un ricordo.

Immagina di poter regolare la temperatura di ogni stanza secondo le tue esigenze: 22°C in bagno, per esempio, per un comfort ideale al mattino; 18°C in camera da letto, perfetti per un sonno rigenerante; e 20°C in soggiorno, per rilassarti con il giusto tepore.

Con Warmset puoi finalmente vivere la casa esattamente come la desideri, stanza per stanza, godendo di un calore uniforme e personalizzato che rende ogni momento più piacevole. Non è solo una questione di comfort, ma anche di praticità ed efficienza: un sistema pensato per migliorare la tua vita quotidiana in modo semplice e intelligente.

Si adatta a qualunque pavimentazione

Il riscaldamento a pavimento elettrico può essere installato sotto a qualsiasi tipologia di pavimentazione:

 

  • Piastrella incollata;
  • Parquet incollato;
  • Massetto;
  • Pavimentazione flottante;
  • Moquette;
  • Applicazioni esterne con calcestruzzo, asfalto e autobloccanti.

I costi di installazione e gestione sono dimezzati

È possibile spendere il 50% in meno per installare un impianto di riscaldamento a pavimento è possibile? Certo che sì!

Per un impianto di riscaldamento radiante elettrico il costo di fornitura ed installazione dell’impianto sarà più del 50% in meno rispetto al riscaldamento tradizionale idronico. Anche il costo di gestione sarà molto più basso rispetto agli impianti di riscaldamento pavimento che usano acqua, caldaie, tubi e pompe di calore.

QUANTO RISPARMIERAI PER TUO IMPIANTO?

Non spreca energia

Il riscaldamento a pavimento elettrico Warmset lavora come il sole ed i suoi raggi. Infatti, proprio come la luce del sole, il riscaldamento elettrico scalda gli oggetti senza creare inutili dispersioni energetiche.

È sicuro e non emette emissioni elettromagnetiche

Nel corso degli anni, Warmset ha ottenuto diverse certificazioni internazionali da Nemko, BEAB, UL, NF, TCNA. Il riscaldamento Warmset è inoltre testato per emettere emissioni elettromagnetiche pari a zero.

È super sottile

Lo spessore della bandella Warmset è super sottile. Infatti, con i suoi 3 mm, è uno dei riscaldatori più affusolati nel mercato. Grazie a questa caratteristica, la bandella può essere posata sotto a qualsiasi pavimentazione senza dover rimuovere il pavimento esistente.

È eco-sostenibile

Riscaldare la propria casa usando soltanto la luce del sole è possibile. Si può ottenere un regime di autoconsumo utilizzando il riscaldamento elettrico a pavimento Warmset. In condizioni ottimali, un impianto fotovoltaico a pieno regime può scaldare un’intera abitazione a costo zero!

Made in Italy

A differenza della gran parte dei sistemi di riscaldamento, quello di Warmset è prodotto al 100% in Italia. Grazie alla nostra grande flessibilità in fase di produzione, riusciamo a garantire prodotti personalizzati e realizzati sulle reali necessità energetiche del tuo immobile.

Garanzia

Due linee di prodotto, due garanzie. La linea Black ha una garanzia di 10 anni; la linea Gold di ben 25 anni!