Siamo 100% Made in Italy

 

Per noi è motivo di orgoglio riuscire a garantire una produzione totalmente italiana, grazie al nostro stabilimento produttivo che si trova a Vicenza.

Il riscaldamento 100% italiano di Warmset

Scegliere il nostro riscaldamento comporta molti vantaggi; fra questi, la certezza di affidarsi ad una realtà italiana consolidata e affermata in tutto il mondo.

La produzione avviene esclusivamente all’interno dei nostri stabilimenti. Tutto inizia con la laminazione dei materiali conduttivi, che vengono lavorati e trasformati fino a diventare una bandella laminata multistrato.

Che cos’è una bandella laminata multistrato?

La bandella laminata multistrato brevettata Warmset è composta da componenti resistivi laminati che rappresentano la chiave per ottenere performance migliori attraverso l’effetto Joule, responsabile dell’irraggiamento e della produzione di calore attraverso i materiali conduttivi. In questo modo il sistema di riscaldamento a pavimento distribuisce l’energia radiante in maniera omogenea e richiede meno potenza all’impianto, facendo risparmiare energia elettrica.

\

Strato esterno in polipropilene (polymide per il prodotto gold) Offre un’ottima resistenza chimica alle sostanze presenti nel cemento e svolge la funzione di barriera vapore, mantenendo intatta la struttura interna del conduttore.

\

Conduttori in poliestere/film me-tallico. L’anima metallo/plastica del sistema radiante, garantisce una elevata resistenza meccanica (stress allunga-mento elastico).

\

Conduttore di terra in alluminio. Risponde alla funzione di messa a terra e schermo metallico del sistema. 

\

Polipropilene Spunbond Resinato. Garantisce performance elettro meccaniche di isolamento e previene la formazione di correnti parassite.

La nostra bandella brevettata è robusta, resistente e maneggevole. Non si danneggia facilmente durante l’installazione e non necessita di interventi di manutenzione. Per facilitare la posa, solitamente è raccolta in matasse; può essere modellata liberamente per aggirare ostacoli come sanitari o murature irregolari. Warmset assicura un impianto di riscaldamento a pavimento radiante uniforme e confortevole. Questo risultato si ottiene grazie alla geometria piatta, che offre una superficie di scambio molto elevata, e alla ridotta distanza degli elementi riscaldanti.

I benefici del riscaldamento elettrico a pavimento di Warmset

Rispetto a quello tradizionale dipendono da diversi fattori:

Il riscaldamento elettrico a pavimento Warmset occupa una superficie di irraggiamento molto superiore rispetto ad un normale cavo riscaldante circolare;

Si eliminano così zone calde e zone fredde, mantenendo una temperatura omogenea che si distribuisce armoniosamente attraverso qualsiasi materiale di pavimentazione, come parquet e mattonelle, marmo e granito.

Grazie alla sua geometria piatta, occupa uno spessore decisamente ridotto se paragonato a tubi caloriferi tradizionali.

SCOPRI LE DIFFERENZE TRA WARMSET E GLI ALTRI CAVI SCALDANTI ELETTRCI